Lamanna sì che ce l’ha fatta
«E mi godo la promozione»

Il portiere comasco è salito in serie B con il Monza di Berlusconi: «Ma in campo, comunque, non è stato facile come potrebbe sembrare».

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Del resto con Silvio Berlusconi al comando, poteva andare diversamente? «Già, ma in campo non è stato così facile come potrebbe sembrare».

Il comasco Eugenio Lamanna, 30 anni, portiere del super Monza disegnato la scorsa estate da Adriano Galliani, è ripartito dalla C, dopo tante stagioni in A e in B con Genoa, Bari e Spezia. L’ha fatto nel top club della categoria, il Monza capolista del girone A che ha chiuso il campionato con 16 punti di vantaggio sulla Carrarese.

Quasi una cavalcata trionfale: «Una stagione come questa avrebbe meritato una festa sul campo, con i tifosi, speriamo di poter recuperare in qualche modo. Però c’è grande soddisfazione: l’obiettivo era vincere e ci siamo riusciti bene».

C’erano tante e inevitabili aspettative: «La società, come tutti hanno potuto constatare, ha fatto il massimo. Sia nella costruzione della rosa, sia come organizzazione e miglioramento delle strutture. Poi però c’è il campo: sapevamo fin da luglio cosa dovevamo fare e quali erano le aspettative, anche in termini di qualità del gioco».

L’intervista integrale sulla Provincia di domenica

© RIPRODUZIONE RISERVATA