L’amuleto di Ghisalberti
il cane preso con la Goggia

La sicatrice dell Ski Asso è amica della campionessa e hanno preso due cani della stessa cucciolata

L’amuleto di Ilaria Ghisalberti? Un cane femmina che è sorella di quella di Sofia Goggia. Grazie al primo posto nella classifica del Gran Premio Italia Giovani, nel gigante di Madesimo, Ilaria Ghisalberti si porta a solo 4 punti dalla capolista della generale, Sara Allemand.

La vittoria finale, garantirebbe alla portacolori del Gb ski club Asso, il “posto fisso” nella squadra nazionale, nella prossima stagione. Un obiettivo al quale tiene moltissimo l’allieva del coach assese Alain Pini. Per lei potrebbe essere il primo passo per seguire le orme della sua amica Sofia Goggia, oro olimpico nella libera a Pyeongchang 2018 e vincitrice della Coppa del Mondo, sempre nella disciplina veloce. L’assese è amica di lunga data della campionessa bergamasca.

Ma per il momento le due sciatrici hanno in comune il cane. Ghisalberti infatti, da un paio di anni, è proprietaria di Ari, una femmina di Australian sheperd, che è la sorella di Belle, la cagnolina di Goggi.

«Alcuni anni fa Sofia, è venuta a casa nostra e ha portato anche il cane, al quale è molto affezionata -spiega la portacolori del Gb ski club Asso -. Mi è subito piaciuto e ho pensato di prenderne anch’io uno uguale. Siamo andati nell’allevamento dove era cresciuta Belle e lì abbiamo trovato sua sorella».

© RIPRODUZIONE RISERVATA