Le Bocce, parte la finale
Termina la corsa del Lomazzo

La squadra erbese gioca stasera a Cremona la prima gara della finale playoff in serie C Silver.

Prima storica finale di serie C Silver per Le Bocce Erba ma c’è un ostacolo proibitivo contro la nobile decaduta Juvi Cremona. Prima gara oggi alle 21 a Cremona, e ritorno mercoledì a Erba con tanto di polemiche per il turno infrasettimanale.

La perdente di questa serie disputerà un’altra serie di finale.

Budget stratosferico rispetto a Erba e roster già da C Gold nella Juvi, che punta alla terza promozione di fila, ha avuto una striscia di 52 vittorie di fila e quest’anno è imbattuta in casa. In semifinale ha fatto fuori Robbio con 53 punti di scarto in due gare.

Scendiamo ora di un piano. Un ultimo quarto choc, con zero punti segnati in un parziale di 0-22 con 0/15 al tiro (0/10 da due e 0/5 da tre), chiude la stagione del Lomazzo in gara-2 (chiusa 34-53) della finale di serie D contro Lumezzane (0-2). Nata nel 2013 la corazzata bresciana è così alla terza promozione in quattro anni.

Sogno serie C Silver, quindi, sfumato per i lomazzesi che però, a parte il fatto di essere la squadra comasca andata più lontano, mettono nella bacheca societaria la seconda finale consecutiva, dopo un ottimo campionato con un playoff in crescendo. Lomazzo sarà fra le teste di serie nei ripescaggi come quinta o sesta riserva; l’anno scorso decise di non fare domanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA