Le forze in serie B
Cremonese in forma

Il Cosenza, che riceverà il Como martedì prossimo, ha ottenuto il successo contro il Vicenza. Supremazia netta alla prima stagionale al «Marulla».

Il Cosenza, che riceverà il Como martedì prossimo, ha ottenuto il successo contro il Vicenza. Supremazia netta alla prima stagionale al «Marulla». I calabresi hanno superato per 2-1 i veneti di Di Carlo, quasi inesistente in attacco e in più di un’occasione in difficoltà in difesa. La squadra di Zaffaroni ha creato scompiglio con il dinamismo di Gori e Caso. Il primo, uno degli ex della partita, ha sbloccato il risultato dopo otto minuti con un diagonale sinistro che ha piegato le mani a Pizzignacco; il secondo ha raddoppiato nel secondo tempo dopo un’accelerazione devastante. Calabresi vicini al tris con una traversa con Gori, veneti pericolosi soltanto negli ultimi minuti, con un tiro di poco largo di Pontisso, prima del calcio di rigore concesso dopo il var check e trasformato da Meggiorini.

La Cremonese si candida per un ruolo da protagonista. Gioca mezz’ora della ripresa in dieci ma contro il Cittadella conquista la seconda vittoria consecutiva casalinga in campionato. Dopo il successo con il Lecce il bottino allo Zini è di cinque gol fatti e nessuno subito. La squadra di Pecchia sblocca una gara difficile al 21’ con Buonaiuto. Nonostante il vantaggio la Cremonese arretra qualche metro e il resto della frazione è un costante tentativo del Cittadella di pareggiare senza frutti. Poi Vido ruba palla ad un indeciso Frare raddoppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA