Le Rane Rosa ci sono
Positivi test in Liguria

Per le ragazze di Pozzi in formazione rimaneggiata un quinto posto a Imperia ma già buone sensazioni

Il Trofeo Cristiano Sapienza di Imperia, a cui la Como Nuoto ha partecipato con la sua formazione di serie A2 femminile, ha regalato spunti interessanti.

Al di là delle assenze che hanno molto pesato sul gioco e sull’economia di squadra, le Rane Rosa hanno serrato i ranghi dopo una partenza non proprio esaltante ed hanno chiuso al quinto posto inanellando due successi consecutivi contro le altre formazioni lombarde di categoria.

Sconfitte all’esordio dalla neopromossa Aquatica di Torino (17-13), le ragazze di Tete Pozzi fornivano una prestazione più convincente contro Bogliasco, unica squadra di serie A1, soccombendo col risultato finale di 19-14.

Nella seconda giornata del torneo le Rane Rosa regolavano di misura la Varese Olona Nuoto (15-14), stravincendo poi contro Brescia (18-10). Notevole l’apporto delle nuove pedine a disposizione di Pozzi: Boero e Tedesco appaiono già perfettamente inserite nel gioco delle Rane Rosa e lasciano intravvedere potenzialità enormi.

Bene anche i rincalzi, molto sfruttati a causa delle assenze e che hanno fornito al coach indicazioni positive in merito ad un loro utilizzo sempre più duraturo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA