Lenno, podio tricolore
con la Bertani a Cortina

Luisa Bertani (22 anni), ha “rischiato” di finire ancora più alto:dopo la prima manche era seconda, a 52 centesimi da Bassino

Lenno per la prima volta sul podio di un campionato italiano assoluto di sci alpino.

Grazie all’impresa di Luisa Bertani, portacolori dello Ski racing camp Lenno, che ha intascato il bronzo nel gigante di Cortina che assegnava il tricolore, alle spalle di Marta Bassino (oro) e Federica Brignone. Bella prestazione anche dell’altro lennese Francesco Gori, 5° nello slalom.

Luisa Bertani (22 anni), ha “rischiato” di finire ancora più alto:dopo la prima manche era infatti seconda, a 52 centesimi da Bassino e con un margine di 95 centesimi su Brignone, da due anni campionessa. Più staccate le altre con Sofia Goggia, uscita dopo il primo intermedio, con il terzo tempo. Nella seconda manche, l’allieva di Corrado Castoldi ho dovuto subire la grande rimonta di Brignone che ha fatto registrare, di gran lunga, il miglior tempo, andando ad intascare la piazza d’onore, alle spalle di una sicurissima Bassino (+ 96 centesimi). Sesto tempo per la lennese che riusciva a restare sul podio, anche se sul gradino più basso, con 11 centesimi su Carole Pichler e con un distacco di 2”05 dalla vincitrice. «Sono soddisfatta al 100% -spiega -. Arrivavo da un periodo dove la ruota non girava tanto e ho martellato tantissimo sull’allenamento. E finalmente il risultato è arrivato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA