L’Eracle di Zambrotta
diventa Scuola Milan

Accanto al Campione del mondo c’era Angelo Massola che adesso lavora per la società rossonera

Il centro sportivo Renato Rossi di Casnate con Bernate, nuova casa dell’Eracle Sport Football Club, è un nuovo Centro Tecnico Milan. Ad annunciare la nascita del progetto, che sarà incentrato sull’attività calcistica dedicata ai più giovani, è stato l’ex milanista e campione del mondo Gianluca Zambrotta - presidente di Eracle Sport FC -, assieme ai dirigenti e responsabili del settore giovanile dell’Ac Milan che cureranno lo sviluppo del neonato polo tecnico rossonero in provincia di Como.

C’erano infatti il responsabile dell’attività di base del Milan Roberto Trapani, con il capo dell’area scounting Michele Ravera e il direttore tecnico – ed ex allenatore di Zambrotta nelle giovanili di Como – Angelo Massola, oltre a Vincenzo Saladino, direttore tecnico dell’Eracle Fc che di fatto sarà l’uomo di campo del progetto.

«Il Milan a livello giovanile è sempre stata una società leader nel dare sostegno e formazione a bambini e ragazzi - – ha detto Zambrotta presentando l’iniziativa -. Dalla stagione 2021/22 il nostro centro Eracle diverrà Centro Tecnico del Milan, e sarà il sesto in Lombardia. Siamo molto felici di questo ed è un onore e un prestigio, per noi di Eracle e credo per tutto il territorio comasco, diventare un punto di riferimento per il settore giovanile del Milan». Formazione tecnica e tattica sul campo, ma anche educativa ha tenuto a precisare Zambrotta ricordando come il Milan sia sempre attento anche a questa tematica: «Il nostro obiettivo sarà la crescita e la formazione di tanti giovani calciatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA