Leunen e Gaines
nei playoff di A2?

La loro stagione potrebbe non essere finita qui: trattative con Napoli (di Sacripanti) e con Scafati

Si avvicina l’ultimo impegno stagionale per la S.Bernardo Cantù che, lunedì alle 20.45 – tutta la serie A giocherà in contemporanea – affronterà la Dinamo Sassari.

La partita non avrà valore per la squadra di coach Bucchi, ma a Vighizzolo tutti si tanno preparando al meglio per provare a chiudere comunque bene, con una vittoria, una stagione complicata e, sportivamente parlando, negativa.

Per Sassari, che mercoledì ha superato in trasferta Brindisi nel recupero, sarà invece una sfida importante per provare a chiudere al meglio la regular season: «Ora andiamo a Cantù per entrare nelle prime quattro posizioni, un qualcosa che i ragazzi si meritano per quanto fatto sin dal primo giorno di ritiro. Devo fare i complimenti ai nostri giocatori che hanno fatto l’impresa», ha detto coach Edoardo Casalone. Il tecnico sarà in panchina anche a Desio, per sostituire Pozzecco, sospeso per motivi disciplinari dal club.

Intanto, per alcuni giocatori di Cantù, la stagione potrebbe non essere finita. Scafati prepara il supercolpo con Gaines, per provare a compiere un salto di qualità nelle ambizioni in chiave playoff.

L’attuale capocannoniere della serie A (20,6 punti in 12 gare con la maglia di Cantù, pur non eleggibile per le classifiche di LBA avendo giocato meno del 50% delle partite del campionato 2020/21) starebbe discutendo i dettagli di un accordo che, se andrà in porto, lo porterà a rinforzare la Givova per i playoff della serie A2 al via dal prossimo 23 maggio.

E pure Leunen sarebbe in trattativa con Napoli, guidata da Sacripanti, per un’iniezione di esperienza in ottica playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA