L’Hockey Como farà la Coppa Italia. Ma se ne parlerà a dicembre

La classifica della prima fase del campionato di Ihl (che si chiuderà a Santo Stefano) concederà alle prime otto, il diritto di scelta delle avversarie

L’Hockey Como farà la Coppa Italia. La seconda manifestazione nazionale dopo il campionato di Italian Hockey league, vedrà la partecipazione di tutte e dieci le società iscritte al torneo.

La novità è quella dell’ammissione al primo turno, quello degli ottavi di finale, anche delle prime tre classificate dei due gironi di Division uno, al termine della regular season. La classifica della prima fase del campionato di Ihl (che si chiuderà il 26 dicembre) concederà alle prime otto, il diritto di scelta delle avversarie (a scalare, partendo dalla prima all’ottava).

Gli ottavi si disputeranno, con gare di andata e ritorno, il 30 dicembre e il 3 gennaio, con il primo incontro in casa della squadra peggio classificata. Nei quarti, ancora con andata e ritorno e ancora con andata sul ghiaccio della peggior classificata, si giocherà l’11 e il 17 gennaio. Le semifinali (21 gennaio) e la finale (il 22 gennaio) saranno invece in partita secca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA