Libertas Cantù, cinque positivi Salta il match di oggi
Matteo Battocchio, coach della Libertas Cantù che oggi non giocherà (Foto by Foto Cusa)

Libertas Cantù, cinque positivi
Salta il match di oggi

Niente da fare per la squadra brianzola di A2 costretta a fermarsi prima della sfida con Bergamo.

Salta il derby di serie A2 contro Bergamo. Sul filo di lana, proprio quando nulla sembrava frapporsi tra Cantù e la seconda partita in tre giorni al PalaFrancescucci, ecco, ieri pomeriggio, la notizia che non t’aspetti: quattro giocatori e un componente dello staff positivi al Covid-19 e conseguente richiesta della Libertas di posticipare il match in calendario alle 18 a Casnate con Bernate.

Il tutto, quando l’orologio faceva segnare quasi le 17, con la necessità di rivedere completamente i piani e, a riscontro ufficializzato dai laboratori d’analisi, mettere in quarantena il gruppo-squadra in attesa di eventi. «Venerdì sera - spiega il presidente Ambrogio Molteni - abbiamo effettuato i tamponi all’intero gruppo. I risultati sono arrivati soltanto oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr), con la conferma di cinque positività, di cui quattro atleti e un appartenente allo staff».

Ricevuta la notizia, a Molteni non è restato che comunicare alla Lega l’impossibilità di scendere in campo contro l’Agnelli Tipiesse e contattare, uno dopo l’altro, tutto l’organico per avviare il necessario periodo di quarantena. Niente sfida a Bergamo, dunque; moltissimi dubbi anche sulla possibilità che i canturini possano scendere in campo domenica prossima a Castellana Grotte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA