Libertas Cantù, cinque positivi
Salta il match di oggi

Niente da fare per la squadra brianzola di A2 costretta a fermarsi prima della sfida con Bergamo.

Salta il derby di serie A2 contro Bergamo. Sul filo di lana, proprio quando nulla sembrava frapporsi tra Cantù e la seconda partita in tre giorni al PalaFrancescucci, ecco, ieri pomeriggio, la notizia che non t’aspetti: quattro giocatori e un componente dello staff positivi al Covid-19 e conseguente richiesta della Libertas di posticipare il match in calendario alle 18 a Casnate con Bernate.

Il tutto, quando l’orologio faceva segnare quasi le 17, con la necessità di rivedere completamente i piani e, a riscontro ufficializzato dai laboratori d’analisi, mettere in quarantena il gruppo-squadra in attesa di eventi. «Venerdì sera - spiega il presidente Ambrogio Molteni - abbiamo effettuato i tamponi all’intero gruppo. I risultati sono arrivati soltanto oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr), con la conferma di cinque positività, di cui quattro atleti e un appartenente allo staff».

Ricevuta la notizia, a Molteni non è restato che comunicare alla Lega l’impossibilità di scendere in campo contro l’Agnelli Tipiesse e contattare, uno dopo l’altro, tutto l’organico per avviare il necessario periodo di quarantena. Niente sfida a Bergamo, dunque; moltissimi dubbi anche sulla possibilità che i canturini possano scendere in campo domenica prossima a Castellana Grotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA