Libertas, che entusiasmo
Ma la testa è a Bergamo

Attesa per la gara, la prossima, alla quale arrivare col vento in poppa. I tre punti raccolti a Cantù sono importanti

Una vittoria importante. Lo sono tutte, in effetti, ma quella colta domenica pomeriggio al Parini contro il Club Italia ha sicuramente un po’ di valore in più.

Da una parte, l’avversario di turno – appunto i giovani del Crai Roma – all’andata avevano battuto la Libertas. Fu un vero e proprio smacco, evidentemente cancellato dalla vittoria, convincente, colta di fronte al pubblico amico. Dall’altra c’è l’attesa per una gara, la prossima contro Bergamo, alla quale arrivare col vento in poppa. I tre punti raccolti a Cantù, in questo senso, sono un toccasana da tenersi ben stretto, in attesa del derby lombardo di domenica.

A parlare del momento della Libertas, a fine gara, è Alessandro Preti. Schiacciatore maglia numero 14, Preti ha messo a segno ben 23 punti personali, trascinando la squadra al successo finale.

«Ci tenevamo tantissimo – dice – perché sapevamo quanto questa partita fosse importante, così come del resto lo saranno tutte di qui alla fine. Questo campionato è molto crudele e se vogliamo arrivare tra le prime quattro non possiamo permetterci errori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA