Libertas da playoff
Oggi arriva Cuneo

All’andata fu una vera e propria battaglia sportiva, con la Bam Acqua San Bernardo che, al quinto e decisivo set, riuscì a imprimere la svolta giusta

All’andata fu una vera e propria battaglia sportiva, con la Bam Acqua San Bernardo che, al quinto e decisivo set, riuscì a imprimere la svolta giusta per portarsi a casa la vittoria.

Al PalaFrancescucci fu il giorno di Matheus Motzo, capace in quell’unica gara di mettere a terra ben 34 palloni, lanciando in quel modo un chiaro segnale ai martelli di serie A2 circa la sua voglia di entrare a far parte del ristretto club dei bomber senza tentennamenti. Oggi, Cuneo si trova in seconda posizione, mentre la Libertas, complici gli ultimi risultati utili, ha superato la Synergy Mondovì e siede in decima piazza: finisse ora il campionato, per Cantù i playoff sarebbero assicurati.

Peccato che la stagione regolare si chiuderà il prossimo mese e, dunque, ottenuto questo temporaneo riconoscimento, per capitan capitan Monguzzi e compagni ci sarà da tener alta l’attenzione per non gettare alle ortiche gli sforzi fatti nel post Covid-19.

Tutto questo, partendo proprio da oggi pomeriggio, quando alle 16 la truppa di coach Matteo Battocchio scenderà sul taraflex del PalaUbiBanca per provare a mettere in difficoltà la squadra di casa. Cuneo, da parte sua, arriva dalla sconfitta infrasettimanale in Coppa Italia contro la capolista Bergamo; la Libertas, mercoledì, è invece stata costretta sul 3-2 in trasferta sul campo di Santa Croce. Entrambe, insomma, avranno voglia di punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA