Libertas, è una sfida d’alta quota. «E Casnate sia il nostro fortino»

Volley A2 Dopo l’andata e la Coppa Italia, oggi ennesimo incrocio contro Castellana Grotte

«Inutile negarlo: Castellana Grotte ci riporta alla mente la semifinale di Coppa Italia: in quell’occasione abbiamo fatto una buona gara, ma loro hanno meritato di vincerla».

Coach Francesco Denora parte dall’ultimo confronto con la Bcc per lanciare la sfida a una compagine che, attuale seconda forza del campionato di serie A2 di pallavolo maschile, la sua Pool Libertas ha già battuto all’andata. In Puglia, infatti, finì 1-3 per Cantù, una vittoria oltremodo significativa perché, nella storia passata, mai la formazione canturina era riuscita a battere l’avversaria pugliese.

«Questa volta – spiega Denora - la posta in palio è decisamente diversa dalla Coppa Italia, ma lo spirito sarà quello combattivo di sempre. Vogliamo tornare a ad avere nel nostro palazzetto il nostro fortino: conosciamo benissimo il loro valore, ma abbiamo le giuste capacità per contrastarli».

Questo pomeriggio al Palafrancescucci (inizio alle 16) sarà partita vera. La Bcc non vuole in alcun modo replicare il passo falso della scorsa settimana (2-3 in casa contro il fanalino di coda Hrk Motta di Livenza) per confermare la sua attuale seconda posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA