Libertas in decollo
Successo a Reggio

Seconda vittoria di fila prima del recupero infrasettimanale di giovedì con Santa Croce

Vittoria 3-1 in trasferta per la Libertas, capace di mettere sotto Reggio Emilia e di cogliere la seconda vittoria di fila prima del recupero infrasettimanale di giovedì con Santa Croce.

Al PalaBigi, ieri pomeriggio, Cantù è partita subito col piglio giusto. I ragazzi in campo ci credono; coach Matteo Battocchio, che pur alla vigilia aveva evidenziato i grandi mezzi della Conad, è lì, al loro fianco, pronto a spronarli palla dopo palla.

La Libertas è avanti fin dalle prime battute e fa di tutto per non consentire il rientro degli avversari di giornata, che infatti mostrano di non riuscire a farsi sotto, travolti dalla veemenza dei canturini.

Il primo set si chiude in soli 24’ sul 17-25 per gli ospiti, che ripartono dunque esattamente da dove avevano lasciato la domenica precedente.

La seconda frazione si apre in equilibrio (3-3), con Cantù che prova ad allungare (3-6, 7-10) e Reggio Emilia che tenta quantomeno di non perdere ulteriori punti preziosi rimanendo incollata, seppur a distanza, a capitan Monguzzi e compagni.

La Conad, del resto, è una formazione quadrata, e quando decide di spingere sull’acceleratore la parità è ristabilita sull’11-11. L’inversione di tendenza arriva sul 14-13, momento a partire dal quale i giocatori di casa prendono in mano le redini del match: finisce 25-21 e il parziale è di 1-1.

La Libertas parte forte nella terza parte, piazzando un parziale da togliere il fiato (0-6), tramortendo Reggio Emilia che, forse, non si aspettava uno scatto in avanti così significativo da parte degli ospiti.

Il set va avanti con Cantù in grande spolvero (9-15, 11-17) e la Conad in netta difficoltà a rientrare in partita. Ci si avvia alla conclusione della terza parte di match con la Libertas che non molla di un centimetro, decisa a incassare almeno la certezza di un punto sicuro in classifica. Finisce 17-25 e si va dritti al quarto set. Che vince la Libertas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA