Libertas in gran forma
«La classifica è bella»

«La squadra ha fatto quadrato» sottolinea spostando l’attenzione sulle difficoltà d’organico connesse all’assenza di capitan Dario Monguzzi

«La classifica è bella. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo». Massimo Redaelli sulla “sua” Pool Libertas punta forte. Lo fa con la consapevolezza di chi, da anni, ha nella pallavolo di Cantù la sua seconda casa e, allo stesso tempo, ha visto in questo primo scorcio di campionato valori importanti emergere tra i suoi.

«E’ una grande soddisfazione, dopo tre giornate, essere in questa posizione», commenta Redaelli guardando ai 7 punti raccolti in classifica sui 9 fin qui a disposizione, un risultato forse insperato all’inizio del torneo perché, dopo l’esordio contro la corazzata Cuneo, i canturini hanno affrontato e battuto Ortona, la loro “bestia nera”, e nell’ultimo turno Lagonegro.

«La squadra ha fatto quadrato» sottolinea spostando l’attenzione sulle difficoltà d’organico connesse all’assenza di capitan Dario Monguzzi, ai problemi del suo vice Luca Butti e alle assenze che, la scorsa settimana, hanno reso gli allenamenti molto complessi da organizzare. Nonostante ciò, l’esperienza di Coscione e l’intesa con i centrali Copelli e Mazza hanno fatto la differenza, rappresentando un asse senza dubbio importante su cui costruire, tassello dopo tassello, il proseguo della stagione 2021-2022.

«Diamo merito ai ragazzi e allo staff per le prestazioni messe in campo in questo inizio senza dubbio difficile in termini di organico, tanto che per gli allenamenti abbiamo dovuto pescare dalle squadre minori per farci dare una mano», continua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA