Libertas pazzesca
È in semifinale

Con un perentorio 3-0 in casa contro Mondovì, la Pool Libertas ha guadagnato ieri sera al Parini il pass

Ed è semifinale playoff. Con un perentorio 3-0 in casa contro Mondovì, la Pool Libertas ha guadagnato ieri sera al Parini il pass per le semifinali valide per la promozione in SuperLega.

Un vero e proprio sogno per la società del presidente Ambrogio Molteni, che s’è sbarazzata della Synergy Arapi con il piglio di chi ha voglia di stupire tutti. 25-17, 25-22 e 25-23, questi i parziali con i quali i canturini si sono sbarazzati di Mondovì.

Dall’obiettivo permanenza in Serie A2 al sogno grande salto nella massima serie, la stagione 2018-2019 della Pool Libertas s’è incanalata verso un epilogo davvero dolce, con i ragazzi di coach Luciano Cominetti capaci di fare la miglior regular season della storia del volley maschile canturino (50 punti in 26 gare, con 17 partite vince e 9 perse, delle quali una soltanto al tie-break) e una quarta posizione con i medesimi punti di Castellana Grotte, che però dalla sua ha avuto una vittoria in più da mettere nell’elenco e, dunque, è rimasta più in alto di un posto nella graduatoria del girone Blu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA