Libertas, tabù Casnate
Vai con il quinto tentativo

Sinora solo ko (4) al PalaFrancescucci. Oggi alle 18 ci prova contro Siena, che ritroverà martedì.

Inizia il girone di ritorno. Potenza del Covid-19 e delle sue implicazioni pratiche sui calendari, la Pool Libertas si ritroverà questo pomeriggio - fischio d’inizio alle 18 - ad affrontare la Emma Villas Aubay per la prima volta in stagione, con la gara d’andata (saltata proprio all’esordio della serie A2) in programma invece tra qualche giorno a Siena, esattamente martedì, in concomitanza con l’arrivo della Befana.

Un doppio scontro che dirà più di qualche cosa sulle reciproche aspirazioni delle due contendenti, considerato il fatto che se la Libertas ha subito nell’ultimo recupero giocato un 3-1 più pesante nei numeri che nella sostanza a Castellana Grotte, gli avversari di oggi hanno raccolto un identico risultato (3-1) contro Brescia.

Cantù sinora ha perso 7 partite e ne ha vinte 2, travolta però dai casi di Covid e ancora convalescente. Arriverà al PalaFrancescucci con due pesanti incognite da affrontare, ossia la condizione tutt’altro che ottimale di Butti e Bertoli (che, come contro la Bcc, non è detto possano scendere in campo) e i fastidi che da tempo costringono Mariano, a non forzare.

Diversamente dalle ultime settimane, il riscaldamento del palazzetto di Casnate con Bernate non dovrebbe essere un problema: le amministrazioni comunali di Casnate e Como si sono attivate durante le feste per risolvere il malfunzionamento che aveva fatto crollare la temperatura interna all’impianto sportivo e, a meno di nuove ricadute, la questione dovrebbe essere definitivamente alle spalle. Ma c’è un’altra temperatura da far salire, quella dei risultati: al PalaFrancescucci nessuna vittoria sinora e 4 ko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA