Libertas, un’altra sconfitta. Denora: «Adesso non conta»

Il tecnico di Cantù: «Ho visto cose buone contro Garlasco. L’importante è il campionato»

«Accetto tutte queste sconfitte se poi in campionato le vinciamo tutte». Coach Francesco Denora Caporusso scherza un po’ sull’1-3 patito sabato sera dalla sua Pool Libertas contro il Volley 2001 Garlasco.

Un risultato rotondo quello con cui gli ospiti – che militano in serie A3 – hanno sconfitto la formazione canturina, insuccesso che peraltro segue il ko d’inizio contro il Vero Volley Monza e l’altro scivolone patito contro la Conad Reggio Emilia.

«Scherzi a parte – prosegue Denora Caporusso - c’è stato tanto di buono nella prestazione, a parte il risultato. Ho visto una squadra attenta, che ha fatto pochissimi errori banali, se non nessuno. Nel primo set abbiamo gestito molto bene la battuta, ci è mancata un po’ di lucidità in attacco. Una situazione che è anche figlia del momento che stiamo vivendo, dato che siamo nel pieno della preparazione e, quindi, un po’ pesanti».

Alla “prima” stagionale al PalaFrancescucci, la Libertas non ce l’ha fatta a incassare una vittoria per brindare alla stagione 2022-2023, una gara ancora una volta caratterizzata dalle assenze forzate di Luca Butti e Alessio Alberini, rispettivamente libero e palleggiatore titolari, con la necessità di allungare la panchina con gli inserimenti di Federico Compagnoni, Matteo Picchio, Marco Pedrinelli e Luca Pirovano, l’ultimo dei quali entrato in campo per uno scampolo di quarto set.

I parziali raccolti (20-25, 22-25, 20-25 e 25-22) raccontano lo sviluppo della gara del PalaFrancescucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA