Libertas verso i playoff
«Possiamo essere pericolosi»

Robbiati: «Inutile dire che l’appetito vien mangiando. Non ci tireremo indietro, anche perché sappiamo di non avere particolari pressioni addosso»

«Faremo di tutto affinché il sogno possa continuare». Gabriele Robbiati, uno tra i veterani della Libertas 2018-2019, non mette limiti all’entusiasmo scatenato dal raggiungimento dei playoff validi per la SuperLega.

Nell’anno in cui l’A2 sarà ridimensionata, scendendo dalle attuali 28 alle previste 14 squadre, Cantù c’è, e lo si vede al punto da essere arrivata a un traguardo quasi insperato, ossia la conferma della categoria al termine della regular season, senza passare dai playoff salvezza.

Ora, che «l’obiettivo stagionale è stato raggiunto», al posto della salvezza si può addirittura discutere di salto nel volley che conta, con una considerazione su tutte («mai, in precedenza, ci eravamo posizionati così in alto in classifica», racconta) a dare il senso di un sogno che non vuole spegnersi. Anzi.

Il prossimo step sarà quello di Mondovì, che nel girone Bianco ha sbaragliato la concorrenza arrivando a toccare 57 punti e che, ai quarti di finale, dovrà affrontare proprio i canturini per provare a giocarsi la semifinale. «Ora siamo ai playoff. Inutile dire che l’appetito vien mangiando. Non ci tireremo indietro, anche perché sappiamo di non avere particolari pressioni addosso. Ecco perché potremmo diventare molto pericolosi», spiega Robbiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA