Lilliput? No, è un gigante
E la Tecnoteam s’arrende

Albese illude nel primo set a Settimo Torinese, ma poi cede alla distanza

Che quella di sabato sera in Piemonte sarebbe stata una gara insidiosa, da giocare al massimo della concentrazione, lo si sapeva fin dall’inizio.

La Lilliput, infatti, si presentava come avversaria tutt’altro che morbida da affrontare al cospetto di una Tecnoteam sì desiderosa di provare a sgambettarla, ma al contempo consapevole della compattezza della squadra di Settimo Torinese.

La gara, di fatto, non si è discostata poi molto da questa idea, con Albesevolley capace di passare inaspettatamente in vantaggio (0-1) e le locali che, invece di disunirsi, hanno subito trovato la forza per riprendere le redini del match e, senza poi troppo curarsi delle avversarie, chiudere la partita con un perentorio 3-1.

E così, i sogni della vigilia si sono trasformati in una realtà meno dolce di ciò che si sarebbe voluto, con Citterio e compagne pronte a reggere un solo set, come detto il primo, e le giocatrici della Lilliput brave a ridurre al minimo gli errori e le disattenzioni che, invece, ne avevano minato l’inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA