L’Interlaghi parla comasco
Anche se vince un sardo

Il Trofeo “Canottieri Lecco”, ovvero l’assoluto, però va al team “Nannje”, dell’armatore sassarese Antonio Roggero

Dominio comasco nell’edizione numero 45 del Campionato Invernale Interlaghi a conclusione della classica velica nel Golfo di Lecco.

Il Trofeo “Canottieri Lecco”, ovvero l’assoluto, però va al team “Nannje”, dell’armatore sassarese Antonio Roggero, con al timone il ventiseienne designer milanese Bruno Lodovico, per il calcolo del coefficiente dato dal numero delle vittorie (senza scarto), diviso il numero dei partecipanti nella classe, nello specifico la Orza 6.

La battaglia per il successo finale, comunque, è stata davvero ostica soprattutto dopo le due prove disputate nella giornata di ieri con pioggia battente e vento da Nord, il “tivano”.

Condizioni ostili che hanno messo a dura prova i quaranta team in regata. Ha sperato sino all’ultimo, infatti, il “Funkallero”, team dello Yacht Club Como dominatore in classe Fun, dell’armatore comasco Stefano Lillia con al timone il luinese Flavio Favini (anche due Coppe America nel suo lungo curriculum), Enrico Negri e Federico Valenti, tre volte a segno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA