Lipomo, i “diritti” della C
vanno al Valbreggia

Si intensifica la collaborazione tra le due società, guardando di più al “lago”.

Il binomio pallavolistico Lipomo-Valbreggia, quest’anno, sarà ancora più forte. Questo perché la prima squadra, ossia quella serie C maschile tradizionalmente legata soltanto alla compagine lipomese, guarderà invece molto più alla società nata tra Maslianico e Tavernola a metà del decennio scorso, che se ne assumerà amministrativamente i diritti al fine di dare uno sbocco ideale alle sue giovanili.

La collaborazione tra le due società, infatti, sarà ancor più vicina che nel recente passato, data la necessità di avere un vivaio da cui pescare in caso di necessità per evitare di arrivare “corti” alle partite e, al contempo, di rafforzare quanto più possibile l’alleanza strutturale in essere in un periodo che per tutto lo sport si preannuncia agitato.

Le gare interne continueranno a giocarsi a Lipomo, con allenamenti divisi tra quest’ultimo e Maslianico e un organico che conterà sì sui ragazzi che rimarranno dalla stagione scorsa, ma anche su possibili innesti provenienti dal settore giovanile e da quella serie D che Valbreggia coltiva da tempo.

Invece di puntare a una sorta di autarchia gestionale, insomma, la Pallavolo Lipomo ha scelto la strada della massima collaborazione, via privilegiata per guardare ai più giovani e, al contempo, per dare continuità a una prima squadra di livello regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA