L’ItalComo perde i pezzi
Solo Rizzelli ha chances

Fasana, Meneghini e Busato ancora ferme o in ripresa per gli infortuni. Martina in Coppa del Mondo a Melbourne il 21 sognando Tokio

Il 2019 inizierà con la Coppa del mondo per Martina Rizzelli. La comasca (20 anni), sarà a Melbourne, dal 21 al 24 febbraio, nella seconda tappa della competizione iridata che vale anche come qualificazione individuale per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

La stella della Polisportiva Fino Mornasco, salirà in pedana alle parallele, per tentare di staccare il pass, bissando la partecipazione di Rio 2016. Quella brasiliana è stata l’Olimpiade griffata ItalComo. La nazionale azzurra era composta da tre ginnaste comasche (oltre a Rizzelli, Erika Fasana ed Elisa Meneghini), con Sofia Busato bloccata a casa da un infortunio.

Dopo due anni e mezzo, la situazione è cambiata. Al momento l’unica che pare in grado di mettersi in gioco per Tokyo è Rizzelli, che ha già partecipato, lo scorso novembre alla prima tappa di Coppa in Germania, chiudendo decima e sfiorando la finale.

Busato sta faticando a recuperare dall’ultimo infortunio al ginocchio; Elisa Meneghini ha ripreso ad allenarsi, ma bisogna verificarne lo stato di forma, in un impegno di spessore ed Erika Fasana, che due Olimpiadi le ha già fatte (Londra 2012 e Rio 2016), fatica a recuperare dagli ultimi acciacchi ed è sempre più concentrata nelle vesti di allenatrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA