Lo spettacolo di Pusiano
Comaschi subito protagonisti

Una due giorni di altissimo livello con le gare di gran fondo

Con il Rowing Winter Challenge sul lago di Pusiano, gara di gran fondo, ieri, è partita la stagione remiera nazionale 2021. La prima giornata ha visto cimentarsi i singoli e i quattro di coppia di tutte le categorie.

Delle comasche a partecipare alla spartizione degli ori sono la Moltrasio con un poker, seguita dalla Menaggio con una doppietta e un successo singolo per Cernobbio, Tremezzina e Lago Pusiano. E’ la Cernobbio ad aprire il conto degli ori con la vittoria del quattro di coppia Cadetti (Alessandro Dotti, Jacopo Moretti, Matteo Pellegrino, Davide Pidutti davanti alla Garda Salò. Il primo oro femminile è del quadruplo Cadette misto Moltrasio Tremezzina (Chiara Solano, Lara Bernardinello, Sofia Dolcemascolo, Aurora Besseghini). Nel singolo Cadette vince la Menaggio grazie a Valentina Mascheroni. È il supermisto Lago di Pusiano, Retica e Varese (Giacomo Pappalardo, Giovanni Fallini, Simone Sandrini, Manuel Caldara) a vincere la prima gara Ragazzi in programma, quella del quattro di coppia. Silvia Tarelli sigla la doppietta della Menaggio nel singolo femminile. Il secondo successo di giornata della Moltrasio arriva nel quadruplo rosa con Elisa Bonetti, Giulia Orefice, Marta Orefice, Beatrice Dileo,). Giulia Magdala Clerici segna il tris della Moltrasio in singolo Junior femminile.

La sfida tra azzurri nel singolo Pesi Leggeri maschile se l’aggiudica Martino Goretti (Fiamme Oro) su Patrick Rocek /Lario), mentre il bronzo è per Giovanni Borgonovo (Cernobbio). Nel quattro di coppia Under 23 femminile l’armo della Lario (Serena Mossi, Greta Parravicini, Carolina Vanini, Ilaria Compagnoni) deve cedere il primo posto ad Amici del Fiume. Grande sfida anche nel singolo pesi leggeri femminile, tra le protagoniste degli Europei di Poznan 2020: Elena Savi della Bissolati, batte Arianna Noseda (Fiamme Rosse/Lario) e Greta Martinelli (Tremezzina).

É argento Lario anche nel quattro di coppia Under 23 (Omar Lahoud, Giulio Campioni, Lorenzo Luisetti, Nicolas Castelnovo) dietro al misto Retica/Moto Guzzi. La Moltrasio chiude la giornata con il poker d’oro ad opera del quattro di coppia Master con Moreno Bernasconi, Baldovino Corti, Marco Besseghini e Luca Alberto Bertolini. Oggi giornata conclusiva, che vede al via dalle ore 9 i doppi e gli otto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA