Lo Yacht Club Como è in festa
E non solo per i fratelli Veronelli

Un fine settimana di grandi risultati per la squadra agonistica dei giovani

Week end di risultati sulle acque dei laghi e del mare, per la quadra agonistica dei giovani velisti dello Yacht Club Como, che quest’anno continua a regalare soddisfazioni al club guidato dal presidente Giancarlo Ge .

Sul mare di Loano, i fratelli Seneca ed Alex Veronelli si aggiudicano il tutolo nazionale RS Feva. A gareggiare sulle acque liguri, i due giovani comaschi sono arrivati già con il titolo al sicuro ed è stato quindi ininfluente il 21° posto in classifica di gara.

I fratelli Veronelli e il loro allenatore Michelangelo Miani, quindi, rimandano alla conclusione della regata alto lariana, considerata quella di casa, i festeggiamenti di una stagione eccezionale, che ha visto anche la partecipazione alla finale Gold race degli Europei di categoria in Inghilterra.

Ad Ispra, invece, si è svolta la regata zonale Laser Bug che ha visto la vittoria nella classe Race XS di Ludovico Caresani e il secondo posto nella categoria femminile di Giulia Ghiringhelli.

Concludendo i risultati del passato fine settimana, ad Intra, invece, si è disputata la regata zonale Laser. Nei Radial vittoria di Luca Nicolini e terzo posto di Pietro Gardenone. Alberto Orombelli ha dominato nella classe Standard, mentre nei 4.7 secondo posto di Rebecca Malacrida nella classifica femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA