Lombardia chiama Eupilio
Inizierà lì la stagione 2020

I calendari nazionali e regionali: prima regata il 13 settembre.

Prove generali di ripartenza. Anche il canottaggio si rimette in moto, tentando di programmare il “salvataggio” di una stagione fortemente compromessa dalla pandemia.

Dopo gli annullamenti e le cancellazioni di eventi remieri nazionali e internazionali, infatti, si inizia a ipotizzare lo svolgimento di qualche gara importante che possa tornare a motivare atleti e società, rimasti fermi troppo tempo, in prospettiva della normale ripresa nel 2021.

Il consiglio nazionale della Fic, dopo diversi incontri e ipotesi, nell’ultima riunione ha varato un nuovo calendario che ipotizza la ripartenza competitiva a inizio settembre.

Di conseguenza anche la Fic Lombardia, nel corso del direttivo on line presieduto dal presidente Fabrizio Quaglino, ha analizzato il nuovo calendario nazionale, allo scopo di sviluppare parallelamente anche un calendario regionale con l’obiettivo di istituire degli appuntamenti intermedi in preparazione alle kermesse tricolori.

La ripartenza in Lombardia, ovviamente se ci saranno le condizioni, potrebbe essere proprio sulle acque del Centro Remiero Lago di Pusiano il 13 settembre, con una regata regionale.

L’articolo in versione integrale sulla Provincia di sabato

© RIPRODUZIONE RISERVATA