Luca “Il Kun” Molteni
al traguardo dei 100 gol

L’attaccante del Tavernola ha raggiunto la tripla cifra di marcature in carriera.

Dal 2009 ad oggi Luca Molteni ne ha macinati di gol: 100 per la precisione, traguardo raggiunto domenica nella gara tra il suo Tavernola e il Rovellasca, quando il 25nne bomber ha messo a segno il parziale 2-2 (partita terminata con la vittoria del Rovellasca per 3-2).

Cento reti, un risultato importante per un ragazzo che fin da giovanissimo mostrava fiuto per il gol, come per il suo primo all’esordio in Seconda categoria con l’Albate, quando contro l’Olgiatese, buttato nella mischia nei minuti finali, realizzò la rete del successo per i gialloneri.

«Ricordo quel gol - racconta Molteni - sicuramente uno dei più importanti, anche se, forse, la rete più preziosa è stata poi quella siglata col Tavernola al Ceriano Laghetto, decisiva per la nostra salvezza». Il Tavernola, appunto, la squadra che ha reso “adulto” Luca e per la quale ne ha segnati 50: «Io sono legatissimo al Tavernola, ringrazierò sempre Malacarne e i miei compagni per questo traguardo, ma la dedica va a mio cugino Dario Oppedisano, difensore dell’Itala che starà fuori per molto tempo a causa di un infortunio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA