Luci e ombre all’ex Topolino
Il migliore è Zucchini: decimo

Solo piazzamenti per i comaschi in gigante nella prima giornata

Dodicesimo posto per Enrico Zucchini, tredicesimo per Nicolò Pedroncelli. Fuori Federica Barloni. È iniziato con luci e ombre il trofeo Alpecimbra Fis Children cup, il vecchio trofeo Topolino di sci alpino, per i comaschi.

Sia ben chiaro: chiudere, sulle nevi trentine di Folgaria, nella top quindici in quello che è un campionato italiano Under 14, è sicuramente un dato positivo (non fosse altro per i 115 atleti che si sono presentati al cancelletto di partenza), ma sui tre alfieri comaschi erano tante le attese.

Nel gigante maschile per la categoria Ragazzi, i due portacolori dello Ski racing camp Lenno, Zucchini e Pedroncelli, hanno fatto una gara “parallela” sulla pista “Agonistica” in località Fondo Grande, a Folgaria. I due alla fine sono rimasti separati da 11 centesimi a favore del primo. Lontano la zona medaglia con il vincitore, il cortinese Edoardo Baldo, che è stato più veloce di oltre due secondi e dal bronzo, intascato dal lombardo Matthia Piotti (+1”20).

Nel gigante femminile Ragazze, rimane il rammarico per l’uscita di pista di Federica Barloni. La gravedonese, griffata Santa Caterina, non è riuscita ad arrivare al traguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA