Magatti al Sei Nazioni
con la Nazionale

L’ala comasca del Cus Milano farà parte della spedizione azzurra che affronterà il Galles nel primo atto

Maria Magatti metterà a referto domenica la trentunesima presenza con la maglia della nazionale italiana di rugby femminile. L’ala comasca del Cus Milano farà parte della spedizione azzurra che affronterà il Galles nel primo atto dei Sei Nazioni 2020. Un appuntamento importante per l’Italia in rosa, che deve difendere il brillante secondo posto alle spalle dell’Inghilterra, dell’anno scorso.

Le azzurre, guidate da Elisa Giordano, affronteranno alle 14 (ora italiana) le gallesi nello storico e leggendario Arms Park, casa dei Cardiff Blues. Il calendario prevede la settimana seguente (8 febbraio) l’altra trasferta allo Stade Beaublanc di Limoges dalla Francia. Per l’esordio di fronte al proprio pubblico si dovrà attendere domenica 23 febbraio lo Stadio Giovanni Mari di Legnano accoglierà per la prima volta l’Italia Femminile per il confronto con la Scozia (calcio d’inizio ore 18.10).

Nella quarta giornata di gare l’Italia affronterà l’Irlanda all’Energia Park di Donnybrook (Dublino, 8 marzo) per chiudere il Sei Nazioni 2020 allo Stadio Plebiscito di Padova, domenica 15 marzo (calcio d’inizio ore 14.30), contro l’Inghilterra, squadra detentrice del Trofeo. L’Italia nell’edizione 2019 ha raggiunto il miglior risultato di sempre per una rappresentativa azzurra nel Torneo: tre vittorie (Scozia, Francia ed Irlanda), una sconfitta (Inghilterra) ed un pareggio. Diciannove i test match tra Italia e Galles con 12 sconfitte azzurre, sei vittorie ed un pareggio.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA