Maglie diverse ai liberi
Libertas, svolta storica

Presentate ieri le nuove divise dei liberi: in arancione Luca Butti, in verde Matteo Picchio. È un modo per valorizzare gli sponsor del team di volley

Doppia novità per i tifosi del Pool Libertas. Nel tardo pomeriggio di mercoledì, la società ha presentato via social le nuove divise dei liberi. Un plurale che potrebbe suonare strano, ma che in questo caso è assolutamente corretto. Per la stagione 2022/2023, infatti, Luca Butti e Matteo Picchio potranno indossare due maglie di colori diversi. Un modo per valorizzare due degli sponsor maggiormente legati alla realtà pallavolistica canturina, dopo il saluto dei bresciani di Horyson, importanti sostenitori durante lo scorso campionato. «Per la prima volta nella storia di Libertas, i nostri liberi indosseranno due divise differenti - illustra il designer e responsabile marketing Giovanni Indorato - Volevamo valorizzare i nostri più fedeli, secondi solo a BCC Cantù, che in uno sport come la pallavolo sono linfa vitale.

Da un lato, dunque, avremo una maglia florida orange, su cui campeggerà il banner di Campi Reali, dall’altro quella verde bosco, che porterà in giro per tutti i palazzetti di A2 il nome di Olivella. La linea stilistica rimane la stessa della squadra, con la skyline di Cantù sul retro, nella zona del cognome. I colori, invece, sono completamente votati agli sponsor».S. Dal.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA