Mamma Como che spreco
Otto punti buttati nel finale

Senza quelle distrazioni, quei gol subiti all’ultimo, la squadra sarebbe quarta in classifica

E fanno otto! Sono otto i punti persi dal Como negli ultimissimi minuti di partita dall’inizio del campionato a oggi. Che guardando la classifica di oggi significherebbe essere al quarto posto, a 40 punti. La differenza davvero non è poca. Eppure il Como c’è ricascato un’altra volta in questa situazione che solo in piccola parte può essere addebitabile al caso, alla sfortuna.

Anzi, domenica ad Arezzo è stato il record, perchè la rete dei toscani è arrivata al 96’, al sesto minuto di recupero. Quando cioè, normalmente, chi ci deve credere ha ormai smesso di crederci e chi sta vincendo fa qualsiasi cosa pur di non far arrivare vicino alla propria area gli avversari. Invece no, ad Arezzo è successo il contrario. Bravi loro a non lasciare nulla di intentato sino all’ultimo, certo. Ma è altrettanto chiaro che lì, in quel momento, l’Arezzo non doveva esserci.

E altri due punti se ne vanno a pochi istanti dalla gioia per una possibile vittoria. E’ la prima volta che capita in questo girone di ritorno, ma purtroppo all’andata questa sensazione i tifosi del Como l’hanno provata diverse volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA