Mancuso: «Contento del gol. Una prova di ottimo livello»

L’autore del vantaggio del Como contro il Cagliari: «Giocando in questo modo ci toglieremo soddisfazioni»

Una sola palla invitante ricevuta, ma trasformata senza troppe difficoltà in gol. Se queste sono le premesse (e la media realizzativa), bisogna attendersi una stagione ricca di gol dal nuovo attaccante del Como, Leonardo Mancuso.

Contro il Cagliari ha sbloccato la partita su assist di Blanco: da pochi passi, ha appoggiato in rete, da vero predatore d’area. Lo stesso potrebbe dirsi del collega cagliaritano, Gaston Pereiro: un tiro, un gol. Una serata per bomber spietati, verrebbe da dire.

Ai microfoni di Como Tv, l’attaccante del Como ha commentato così la sua prova e il pareggio contro il Cagliari: «Sono felice per aver debuttato segnando un gol, ma più di tutto tenevo a una prestazione importante della squadra e c’è stata».

Un po’ di rammarico c’è, ma Mancuso non ne fa un dramma: «Dispiace subire un gol nel recupero, ma è la prima di campionato, quindi contano altre cose: abbiamo disputato una partita di ottimo livello contro una squadra molto forte».

Da poche settimane a Como dopo l’esperienza non felicissima al Monza, Mancuso rivela come già si trovi a proprio agio nella sua nuova realtà: «Mi sono ambientato subito ed è un aspetto importante per un giocatore. Sono qui da poco, ma mi sento già parte di questo gruppo: con i compagni va alla grande. I tifosi? Si sono fatti sentire, ci hanno aiutato e sono stati importanti: cercheremo di ripagarli con le nostre prestazioni. Conosco bene il campionato di serie B, giocando in questo modo ci potremo togliere grandi soddisfazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA