Marcia, adesso è ufficiale
Giorgi ai Mondiali di Londra

Il titolo tricolore è stato il trampolino di lancio per la cabiatese che correrà la 20 km il 13 agosto

Tra i trentasei atleti italiani (equamente divisi tra uomini e donne) che parteciperanno ai mondiali di atletica leggera di Londra, c’è anche Eleonora Giorgi.

L’ufficializzazione da parte del direttore tecnico dell’Alto Livello, Elio Locatelli, ha spazzato via le incertezze sulla partecipazione della cabiatese alla rassegna iridata, che si aprirà il 4 agosto per chiudersi il 13.

A cancellare i dubbi della campionessa (27 anni), che sarà anche l’unica comasca al via, il brillante successo a Trieste, ad inizio mese, nel tricolore sui 10.000 metri in pista. Un oro che ha cancellato le paure a livello fisico, dopo l’operazione dello scorso inverno e a livello mentale, dopo le dure squalifiche in Coppa del mondo a Roma e alle Olimpiadi di Rio.

Nella capitale inglese Giorgi dovrà affrontare la classica venti chilometri (per la prima volta, in via sperimentale, si svolgerà anche una prova femminile sui 50 chilometri) su un percorso che ricorderà da vicino quello olimpico del 2012, concluso con il tredicesimo posto.

L’appuntamento per la cabiatese è per domenica 13 agosto (ultimo giorno degli iridati) alle 13.20, ora italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA