Marcia dei Canaja, sarà battaglia
Favorito d’obbligo è De Bernardi

Stasera a Menaggio lo Sciamano corre in casa e farà di tutto per vincere. Si parte alle 19

Appuntamento questa sera a Menaggio per la “Marcia dei Canaja”, secondo e ultimo atto del “Grand Prix Lago e Monti 2019 - memorial Paddock”, proposto dall’Atletica Centro Lario.

Il ritrovo per la corsa di 6,5 chilometri, organizzata dal comune di Menaggio in collaborazione con la locale Pro Loco e la società di San Siro del presidente Gino Corti, è per le 18.30 nel parco della Scuola dell’infanzia, sul lungolago Castelli. Mezz’ora dopo sarà data la partenza.

Occhi puntati sul “padrone di casa” Massimiliano De Bernardi. Il portacolori dell’Atletica Pidaggia ha tutte le intenzioni di infilare il quinto successo consecutivo, in dieci giorni (ha iniziato ad Acquaseria l’11 agosto nella tappa d’apertura del Grand Prix, per proseguire con Porlezza, Caspoggio e Bema).

Il menaggino avrà una spinta in più, alla luce della “bruciante” sconfitta incassata dodici mesi fa ad opera di Michele Belluschi, un altro atleta comasco, stakanovista nelle gare e nelle vittorie. Il figinese, aveva staccato lo “sciamano” nei 400 metri finali, impedendogli il bis del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA