Masciadri, questa sera
ultima partita in azzurro

L’ex stella della Comense, capitana della Nazionale e di Schio e dirigente del Coni, gioca la sua ultima gara con l’Italia dopo quasi 200 presenze

La partita decisiva per qualificarsi all’Europeo. E l’ultima partita in Nazionale di Raffaella Masciadri. E’ un doppio importante appuntamento quello di oggi a La Spezia (ore 20.30 su SkySport) dove la Nazionale femminile di basket affronta la Svezia nell’ultima gara del torneo di qualificazione.

Chi vince chiude il girone al primo posto e stacca il biglietto per l’Europeo del prossimo giugno in Lettonia e Serbia, mentre chi perde deve sperare di rientrare tra le sei migliori seconde classificate degli otto gironi. L’Italia vincendo pochi giorni fa in Croazia si è assicurata la seconda piazza, e ora ha la grande chance di giocarsi in casa la qualificazione diretta.

Di nerostellato però ci sarà stasera l’addio di Masciadri alla maglia azzurra. L’ex stella della Comense, capitana della Nazionale e di Schio e dirigente del Coni, gioca infatti la sua ultima gara con l’Italia dopo quasi 200 presenze e oltre 1700 punti segnati. Sarà il prologo del suo ritiro dal basket giocato che avverrà a fine 2018, probabilmente in Schio-Geas del 22 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA