Master della Brianza: Pennings c’è
E Pirrone si ferma in semifinale

Tra Desio e Giussano buoni risultati per i tennisti comaschi

Il circuito tennistico del Master della Brianza, riservato a giocatori e giocatrici con limite alla categoria 3.4 e giunto alla trentasettesima edizione, ha proposto nello spazio di pochi giorni ben tre tornei: uno maschile e due femminili.

Derby lariano alla finale del torneo femminile allestito al Tennis Desio: Priscilla Pennings (Tc Lurago d’Erba) e la lecchese Simona Quaroni si sono affrontate in un bellissimo match.

La Pennings ha vinto in due set, con parziali di 6/2, 6/3. La Pennings, in semifinale, aveva rischiato contro Valeria Borgato (4.1 di casa), superata solo al terzo set e con il punteggio di 6/2, 5/7, 6/4.

Con questo risultato, la Quaroni (vincitrice alla tappa organizzata dal Tennis Monza) è al comando del circuito con 60 punti contro i 50 della tennista del circolo luraghese.

Nel circuito maschile, classica tappa estiva organizzata dal Circolo Tennis Giussano (MB), ha prevalso Niccolò Pravettoni, il sesto vincitore diverso su sei eventi riservati ai maschi. Il 3.5 del Tc Lombardo (Milano) ha avuto la meglio su Marco Arienti (3.4 del Tennis Senago, MI) con un doppio 6-2. In semifinale è giunto Jury Pirrone, tennista di Lomazzo, che si è arreso 6/4, 6/2 contro Arienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA