Match Race in città
Spettacolo invernale

La Moltrasio conquista la coppa dei maschi, mentre la Lario si tiene quella delle donne

Rimane una questione di buon vicinato il Match Race che ieri ha visto nel porto della città sfidarsi ben 14 formazioni ai remi delle ammiraglie, delle quali dieci maschili e quattro femminili. La Moltrasio, infatti, conquista la coppa dei maschi, mentre la Lario si tiene quella delle donne.

La sfida è stata comunque spettacolare ed ha “scaldato” non solo gli addetti ai lavori, ma anche gli spettatori infreddoliti (non molti per la verità, dato l’orario e la temperatura) tra la diga di Sant’Agostino, dove c’era la partenza, piazza Cavour, il lungolago e la passeggiata Amici di Como, dove c’era il traguardo dei 250 metri.

Tutta la mattinata, a partire dalle 10.30 è stata impegnata tra eliminatorie, semifinali e finali di entrambi i sessi , con formazioni anche doppie di Lario, Moltrasio, Menaggio, Lezzeno misto, Lecco, Moto Guzzi, Garda Salò, Retica, e Luino. Alla fine per i maschi si sono sfidati Moltrasio (Matteo Della Valle, Davide Comini, Andrea Barelli, Daniele Mondo, Elisa Mondelli , Diego Corradi, Samuele Uleri, Nicolò Caminada, timoniere Camillo Corti) e Lecco ( Stefano Castagna, Guido Panzeri, Davide Meles, Valerio Castagna, Giovanni Annoni, Elisa Arcara, Daniel Bonazzi, Giuseppe Cravelli e il timoniere Nicolò Redaelli), con la vittoria sul filo di lana dei moltrasini. Applausi anche per la sfida in rosa, che ha visto alla resa dei conti affrontarsi Lario 1 delle “campionesse” Ilaria Compagnoni, Serena Mossi, Elisa Grisoni, Caterina Di Fonzo, Arianna Noseda, Greta Parravicini, Alice Girola, Carolina Vanini e la timoniera Sabrina Noseda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA