Meneghini, questa è una pagina di storia
Oro al corpo libero in Coppa del mondo

La ventenne casnatese si è imposta nella tappa di Doha, in Qatar: Elisa è così la prima ginnasta comasca capace di salire sul gradino più alto del podio.

Immensa Elisa Meneghini. La casnatese (20 anni) ha conquistato la medaglia d’oro nella finale al corpo libero nella tappa di Doha (in Qatar) della Coppa del mondo.

Un risultato storico: “Mini” è infatti la prima ginnasta comasca capace di salire sul gradino più alto del podio, nella Coppa, facendo meglio del bronzo nel concorso generale di Erika Fasana nel 2015 ad Austin.

A livello italiano, l’ultima medaglia risaliva al giugno 2016, con il terzo posto di Vanessa Ferrari. Bastano questi dati a inquadrare l’impresa portata a termine dalla portacolori della Gal Lissone, nella Aspire Academy di Doha.

Meneghini è stata brava a entrare tra le otto finaliste (non era per nulla scontato), grazie al terzo punteggio, alle spalle della britannica James e della belga Hermans. Poi nell’atto decisivo ha dato il tutto per tutto, agganciando un più che meritato oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA