Mercato rovente,
ottovolante bluceleste

Calcio serie C. Cinque giocatori d’esperienza e almeno tre giovani per rimpolpare la rosa del nuovo Lecco. Safarikas e Magonara potrebbero restare mentre Pérez e Fall non rientrano più nei piani, aiuti dal vivaio

Chiudere le trattative con i cinque giocatori over già in rampa di lancio, più tre-quattro “under”.

Sono queste le priorità del diesse Mario Tesini per il nuovo Lecco a partire da oggi, giorno di apertura del calcio mercato professionistico. Da oggi si fa sul serio.

Ma Tesini rimane abbottonatissimo: «La situazione non è cambiata molto se non che le trattative sono sempre più avanzate. Soprattutto per quanto riguarda gli “over”. Non sono giovani che andranno a minutaggio, ma gente che la categoria la conosce bene. Ci sono tempistiche da chiudere, ma che sono rese complicate dal fatto che i giocatori a volte sono di proprietà altrui, anche se queste ultime sono già decise a lasciarli andare via… Stiamo forzando un po’ la mano su queste situazioni. Sui giovani invece acceleriamo solo se ci interessano veramente».

Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie C, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 1 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA