Mercenaria Gilda (Cernobbio)
mette tutti in fila a Moltrasio

Prima tranche del Campionato Invernale. Nei Meteor a segno Magnano e nalla Orc Greco Mamuli

È partito in favore di vento il Campionato Invernale numero 19 del Circolo Vela Moltrasio, nel ventennale della fonazione del club, che era nato senza troppe pretese, ma che con il passare degli anni ha preso sempre più coscienza delle sue potenzialità. Anche quest’anno la partecipazione di regatanti è stata soddisfacente, nelle tre classi in lizza.

Nella giornata di sabato si è svolta una sola prova con vento molto leggere ed in continua rotazione. Ieri ancora vento leggero, che però ha consentito di svolgere tre prove, così da completare il quadro del weekend. Nella classe ORC A + B ha vinto il Melges 20 “Mercenaria Gilda” del Circolo Vela Cernobbio con Luca Pusterla al timone, davanti al D772 di Stefano Dalledonne del Circolo Vela Moltrasio. Terzo il J92 di Giorgio Gerosa, anch’egli del club padrone di casa.

Sfiora il podio con il quarto posto il Melges 24 di Alessandro Politi. Nella ORC C, si classifica primo Vincenzo Greco Manuli del Moltrasio, al timone del suo H-Boat. Secondo Claudio La Cerra del C.V. Tivano di Valmadrera e terzo il moltrasino Emilio Martinelli. Grande battaglia anche nella classe Meteor, dove ha avuto la meglio Marco Magnani del C.V. Alto Verbano. Nicola Lisi e Carlo Clementini, entrambi del Moltrasio, si classificano rispettivamente secondo e terzo.

Ma non ancora è finita. La kermesse prosegue e si concluderà con l’altro blocco di regate nel fine settimana dell’1 e 2 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA