Messina: «Un bravo a Pancotto
Cantù ha giocato con solidità»

Dal tecnico di Milano i complimenti all’Acqua San Bernardo

Come Cantù anche l’Ax Armani Exchange ritrova il parquet dopo la forzata sosta causata dai problemi di virus, pure se lo stop milanese è durato solo la scorsa settimana. E pensando che l’AX -prima di presentarsi a Desio- avrebbe dovuto affrontare la doppia trasferta russa di Eurolega, a San Pietroburgo per il recupero e a Mosca sponda Khimki, prima di un altro doppio viaggio a Belgrado e a Kaunas, forse per la San Bernardo ci sarebbe stata qualche possibilità in più.

Invece Milano ci ha messo 25’ per staccare nel punteggio la formazione canturina, prendendo poi in mano con decisione il match. Eloquente il parziale del terzo quarto (30-14 per l’AX), nel quale la squadra allenata da Ettore Messina ha messo la propria impronta sulla partita.

Sintetico il commento del coach milanese: “Faccio innanzitutto i complimenti a Cesare Pancotto per come ha saputo gestire i suoi e i complimenti li estendo a tutto il gruppo di Cantù: i problemi di tre settimane ‘fermi’ sono pesanti, nonostante questa indubbia complicazione loro sono stati bravi a giocare la partita con solidità, soprattutto nel primo tempo quando hanno avuto ritmo, efficacia e capacità di attaccare il canestro”.

Poi Messina continua: “Noi siamo stati senza allenarci per una settimana, ne è venuto fuori un primo tempo imbarazzante, soprattutto in difesa, mancando rotazioni che hanno fatto subire le iniziative di Smith. Poi ci siamo assestati, specie nella metà campo difensiva, subendo 14 e 13 punti nel terzo e quarto periodo, mentre in attacco abbiamo migliorato la circolazione di palla e anche da lì è venuto fuori l’8 su 10 da tre di Rodriguez. Ora comunque ci aspetta una settimana impegnativa con due difficili partite di Eurolega”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA