Mia Cantù a Caserta
Il “Charlie”: «Farà caldo»

Recalcati sulla partita di domenica: «Troveremo un palazzetto infuocato, dovremo essere concentrati»

Difesa attenta e qualche soluzione in più in attacco per non trovarsi spiazzati da eventuali cambi di modulo degli avversari in corso di gara.

La ricetta di Charlie Recalcati in vista della sfida di domenica (ore 18.15) a Caserta sta tutta qui: intensità e concentrazione a protezione del canestro; versatilità davanti per non essere imbrigliati dalla difesa campana. Il resto lo farà la motivazione della sua Pallacanestro Cantù, una squadra che pare ritrovata e che, dopo la vittoria di lunedì contro la Grissin Bon Reggio Emilia, non vede l’ora di replicare in trasferta la grande prestazione offerta a Desio.

«Quello che ho trovato a Cantù – dice Recalcati nel corso della consueta conferenza stampa del pregara – è un gruppo che ha voglia di ascoltare e di recepire le indicazioni che gli vengono fornite. In questo momento, i ragazzi stanno facendo un grande sforzo per essere sempre concentrati. Questo, del resto, è ciò che ho chiesto loro».

Problemi

«Sappiamo bene – continua all’allenatore della Mia – che giocare a Caserta non sarà affatto semplice. Il pubblico è molto caldo. Troveremo un ambiente capace di spingere la sua squadra nei momenti decisivi e una squadra che ha sicuramente i mezzi per metterci in difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA