Molteni, sarà la volta buona?
Giorno storico per Cabiate

Dopo il rinvio di domenica, il velocista azzurro sogna il debutto. Le porte di Coppa del Mondo si apriranno oggi con il superG di Beaver Creek

Nicolò Molteni sta incrociando le dita e spera che non ci sia nessun intoppo. Dopo la delusione dell’annullamento del supergigante di domenica a Lake Louise, in Canada, il cabiatese è stato inserito nella nazionale che oggi (alle 19.45 in Italia, le 11.45 negli Stati Uniti, diretta su Raisport ed Eurosport) affronterà il supergigante di Beaver Creek, il primo della stagione della Coppa del Mondo. Sulla pista “Birds of Prey” si recupera la gara annullata domenica.

Per il comasco (23 anni) sarà il tanto atteso debutto in Coppa del Mondo, ma vista la poca fortuna dei giorni scorsi, è meglio essere prudenti, scrutando il cielo per capire se in arrivo c’è il maltempo (magari con una forte nevicata, come quella di domenica) o il Covid (con alcune positività nella bolla, tra gli statunitensi).

Molteni ha avuto la possibilità di smorzare la tensione del debutto, scendendo ieri nella prima ed unica prova per le due libere, in calendario nella località del Colorado, sabato e domenica, dopo i due supergiganti (il secondo è in programma domani).

© RIPRODUZIONE RISERVATA