Moltrasio, doppio ottovolante rosa
Successi d’oro per le ammiraglie

Il presidente Donegana: «Ripagati da un grande lavoro iniziato anni fa»

Nel giro di due settimane la Canottieri Moltrasio ha festeggiato tre medaglie d’oro nella specialità più spettacolare: l’otto. Un record tutto rosa. Due ori sono arrivati domenica scorsa ai tricolori assoluti di Ravenna. Uno era già stato conquistato a metà giugno a Gavirate.

Il primo a salire sul gradino più alto del podio di Ravenna è stato l’otto senior di Emanuela Tabacco, Claudia Bernasconi, Roberta Saldarini, Anna Morganti, Claudia Cabula, Ludovica Braglia, Elisa Mondelli, Marta Barelli, tim. Giulia Magdalena Clerici. Poche ore dopo è arrivato l’altro oro dell’ammiraglia junior di Gaia Ortelli, Desirèe Bernasconi, Roberta Saldarini, Marta Barelli, Elisa Mondelli, Claudia Cabula, Anna Morganti, Ludovica Braglia, tim. Giulia Magdalena Clerici. Ma lo stesso equipaggio, salvo qualche modifica di formazione (Gaia Ortelli al posto di Claudia Bernasconi e alcuni spostamenti di carrello) aveva conquistato il titolo italiano Under 23 a Gavirate il 19 giugno.

«La Moltrasio ha centrato un tris che credo premi un impegno che portiamo avanti da qualche anno – esulta il presidente Alessandro Donegana – e che possiamo considerare straordinario viste le dimensioni di una piccola società come la nostra. Avevamo fatto un progetto con l’allenatore Alberto Tabacco, puntando anche sulla squadra femminile oltre che quella maschile e ci stiamo riuscendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA