Mondiali, Della Valle va in finale
E Frigerio e Mondelli ai recuperi

Oggi tra gli Under 23 esordiranno Pelacchi, Noseda e Martinelli

Sul Nathan Benderson Park di Sarasota, negli Stati Uniti. apertura del Mondiale Under 23, che ha visto impegnati nelle batterie di qualificazione anche i comaschi Matteo Della Valle, Jacopo Frigerio ed Elisa Mondelli.

Il quattro con di Della Valle vince e vola direttamente in finale di sabato, mentre i quattro senza, maschile e femminile, di Jacopo Frigerio ed Elisa Mondelli, sono rimandati ai recuperi di oggi (dalle 11 locali, le 17 in Italia).

A margine dei risultati del primo giorno di qualificazioni, c’è stata anche la spare race in singolo femminile delle riserve, che ha visto Marta Barelli (Moltrasio) chiudere seconda dopo un punta a punta con la vincente Nuova Zelanda di Stella Clayton-Green, resistendo però nelle ultime palate al tentativo di rientro della tedesca Leupold, che termina in terza posizione.

Oggi, oltre ai recuperi dei quattro senza di Jacopo Frigerio ed Elisa Mondelli , prenderanno contatto con il campo di gara anche le comasche Giorgia Pelacchi nel quattro con, Arianna Noseda e Greta Martinelli nel quattro di coppia pesi leggeri, per la qualificazione delle acque (ovvero i numeri di corsia) in attesa delle finali dirette di sabato delle barche non olimpiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA