Mondiali di canottaggio in Olanda
Andrea Riva timoniere di bronzo

Il due con ... il cernobbiese conquista il terzo posto. Domenica le finali Junior

Oggi a Rotterdam ultima giornata di finali delle barche senior non olimpiche, che hanno portato all’Italia il bronzo del due con di Mario Paonessa e Vincenzo Capelli, timonato da Andrea Riva di Cernobbio, in forza al Cus Pavia. La gara è stata vinta dalla Gran Bretagna, seconda il Canada.

Nelle finali di consolazione, nello specifico la C, sesto posto di Giulia Pollini della Cernobbio in singolo pesi leggeri.

«La gara è stata disputata come l’avevamo impostata – il commento del timoniere cernobbiese - assieme a Vittorio Altobelli, il nostro allenatore, prima di scendere in acqua. La prestazione in gara è stata quella che volevamo, sapevamo di poter contare su una buona seconda parte e l’abbiamo sfruttata al meglio per vincere questo bronzo, che dedico alla mia famiglia».

Domenica chiusura di questo mega-mondiale, dedicata agli Junior. Diversi i comaschi in gioco. In finale di consolazione Elias Pescialli ed Elisa Mondelli. In finale A, invece, il quattro senza con Ludovica Braglia (ore 10.45), il due senza di Caterina Di Fonzo e Aisha Rocek (11.15), otto femminile con Giorgia Pelacchi, Greta Martinelli, Claudia Cabula e la timoniera Camilla Mariani (13.15), otto maschile con Jacopo Frigerio (13.45).

© RIPRODUZIONE RISERVATA