Mondiali di Rotterdam
Subito la firma comasca

Ottima prima giornata per la nostra pattuglia Under 23. Oggi si prosegue

Partono bene i comaschi nei campionati del mondo 2106, iniziati ieri a Rotterdam.

Ad aprire le ostilità è stata la categoria Under 23 con le batterie eliminatorie. Vanno avanti Filippo Mondelli, Guglielmo Carcano e il timoniere Giogio Crippa della Moltrasio, il bellagino Gabriel Soares della Marina Militare e il tramezzino Stefano Morganti, tesserati all’Elpis di Genova. Ai recuperi, invece, Davide Gerosa della Lario.

Ad andare direttamente in finale è il quattro con di Filippo Mondelli Raffaele Giulivo (Marina Militare), Leonardo Calabrese (Tevere Remo), Leonardo Pietra Caprina (Firenze) e il timoniere Giorgio Crippa, vincendo alla grande la propria serie.

In semifinale, invece, va l’ammiraglia guidata dai freschi bronzi olimpici Abagnale (due senza) e Lodo (quattro senza) e timonata da Enrico D’Aniello, timoniere dell’otto a Rio de Janeiro, con Guglielmo Carcano della Moltrasio e il tremezzino della Saturnia Stefano Morganti.

In semifinale anche il quattro di coppia pesi leggeri del bellagino Gabriel Soares che vince e guadagna la semifinale. Il quinto posto del quattro senza di Davide Gerosa, manda l’armo azzurro ai recuperi, in programma oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA