Mondiali Under 23 in Bulgaria
Ottima partenza per la Lario

Prima giornata - Il quattro senza dell’Italia con Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek vince la batteria e va in semifinale

Buona la prima per Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek della Lario, che superano il primo turno di eliminatorie e accedono alla semifinale in quattro senza ai Campionati del Mondo Under 23 aperti oggi sulle acque del Maritsa River di Plovdiv in Bulgaria. Ottima è stata la prestazione delle “lariane”, centrali della nuova specialità olimpica, assieme a Ludovica Serafini e Carmela Pappalardo dell’Aniene. Le azzurre hanno vinto la batteria battendo nettamente Gran Bretagna e Nuova Zelanda.

Dovranno passare, invece, attraverso i recuperi gli altri due atleti della Lario Jacopo Frigerio in quattro senza e Caterina Di Fonzo, capovoga del due senza. Il due senza di Caterina Di Fonzo con la palermitana Serena Lo Bue, doveva vincere la batteria per passare direttamente alla finale, ma così non è stato: solo quarto, preceduto da Australia, Serbia e Messico. Stesso piazzamento per il quattro senza di Jacopo Frigerio, dietro a Olanda,Serbia e Stati Uniti.

Domani, giovedì, altro blocco di batterie, che vedono impegnati Elisa Mondelli della Moltrasio in otto contro Usa, Danimarca e Usa; Andrea Guanziroli (Lario) in due senza opposto a Romania, Francia, Gran Bretagna e Turchia; Andrea Panizza (Lario) in quattro di coppia contro Usa, Russia e Germania; il bellagino Gabriel Soares in doppio pesi leggeri a vedersela con Canada, Sud Africa, Olanda, Croazia e Danimarca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA