Montanari d’argento
ai Tricolori di nuoto

Arriva un’altra medaglia comasca (200 dorso)ai campionati italiani in corso al Foro Italico. Dopo il bronzo di Letizia Paruscio nella giornata di apertura

Arriva un’altra medaglia comasca ai campionati italiani di nuoto in corso al Foro Italico. Dopo il bronzo di Letizia Paruscio nella giornata di apertura nei 100 dorso, il palcoscenico – meglio dire il podio – questa volta è per Veronica Montanari, talento comasco in forza da alcuni mesi alla Vela Ancona. La nuotatrice ha conquistato l’argento nella finale dei 200 dorso Cadetti, sfiorando per pochi decimi la medaglia più preziosa.

Veronica, dopo aver attraversato un periodo sfortunato per via di alcun infortuni, si è ripresentata al via di questa stagione con grandi motivazioni. E i risultati si stanno vedendo. A Roma, dopo essersi “nascosta” in batteria (quarto tempo), in finale ha dato tutto, chiudendo la sua gara in 2’14”49, alle spalle di Daniela Piccinini della Sport Time Alzano (2’13”68) e precedendo Federica Nocera (Tergeste Nuoto Altura, 2’14”68). Oggi, con minori ambizioni, la Montanari si cimenterà anche nei 50 dorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA